CONCLUSO Laboratorio Biella, 18 Luglio 2014

Laboratorio Archivio di Stato e palazzo Gromo Losa

“Spazi Medievali”, in collaborazione con il Gruppo Giovani della Delegazione FAI di Biella, l’Archivio di Stato di Biella, la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e l’Accademia Perosi, offre ai bambini partecipanti al progetto “Welfare aziendale – Summer Village 2014” di ANTEO – Cooperativa Sociale ONLUS un’intera giornata all’insegna della storia.

Venerdì 18 luglio 2014, dalle ore 10 e 30, i bambini, di età compresa tra i 6 e i 10 anni, visiteranno la sede di Via Arnulfo dell’Archivio di Stato di Biella dove mediante una divertente caccia al tesoro scopriranno le origini del borgo medievale del Piazzo.

Al pomeriggio il gruppo si sposterà, utilizzando la storica Funicolare, proprio nella parte alta della città, nella splendida cornice di Palazzo Gromo Losa dove, con il musicista Alessandro Barbi, parteciperanno ad un laboratorio musicale.

L’iniziativa, proposta a titolo sperimentale, nel caso incontrasse il gusto dei giovani partecipanti, potrà essere ripetuta e/o allargata anche ad altri soggetti.