1 dicembre 2014

Online la Bacheca Social!

Si comie oggi un altro piccolo passo verso il completamento del nostro sito! È stata ultimata e resa accessibile al pubblico tutta la sezione “DICONO DI NOI”.

Ciò permetterà, per prima cosa, a tutti gli utenti di consultare la rassegna stampa (cartacea e web) relativa al progetto “Spazi Medievali”.

In secondo luogo permetterà di utilizzare appieno la nuova Bacheca Social, realizzata grazie a Tagboard.  Di cosa si tratta? Si tratta di un collettore di contenuti social! In pratica il sistema individua automaticamente qualunque contenuto pubblicato sui principali social network esistenti che utilizzi l’hashtag #spazimedievali e lo visualizza in una composizione nell’apposita pagina del nostro sito.

Volete segnalare un luogo medievale che vi sta a cuore? State partecipando ad un nostro evento e volete condividere la vostra esperienza con gli altri?

Da oggi tutto questo diventerà ancora più facile!

N.B.: il sistema, come dicevamo, è automatico. Per i contenuti pubblicati su Facebook vi ricordiamo però di controllare che la privacy del post che volete condividere con noi sia impostata su “pubblico”. Altrimenti Facebook lo nasconderà a Tagboard e, quindi, non apparirà sul sito. Non sapete come fare? Cliccate quì per andare ad un video-tutorial che vi spiegherà la procedura.