Concluso Attività didattica Candelo e Sandigliano, 27 febbraio, ore 9:00

Ti mostro la nostra Storia – Candelo & Sandigliano

Venerdì 27 febbraio, dalle ore 9:00

Mattinata FAI a Candelo e Sandigliano (BI)

Si svolgerà venerdì 27 la prima uscita prevista da “Spazi Medievali” in collaborazione con il Gruppo Giovani della Delegazione Fai di Biella espressamente destinata ad avvicinare le scuole alla storia del proprio territorio.

Alcuni ragazzi di un istituto superiore biellese, appositamente formato da volontari del Fai Giovani e del progetto “Spazi Medievali”, faranno da “ciceroni” a studenti delle scuole medie di Candelo e Sandigliano, durante una visita al Ricetto di Candelo e al Castello La Rocchetta di Sandigliano.

Il progetto fornirà gratuitamente il trasporto in pullman a tutti i giovani coinvolti e regalerà a tutti gadget “Spazi Medievali”.

 


 

DOPO L’EVENTO:

L’attività è stata un grande successo, sia per quanto riguarda il numero dei partecipanti, sia in termini di soddisfazione degli stessi.

Il gruppo FAI Giovani di Biella e il coordinamento del progetto “Spazi Medievali” intendono ringraziare i volontari che hanno reso possibile l’evento, le scuole partecipanti, le amministrazioni comunali di Candelo e Sandigliano, la proprietà e i gestori del Castello La Rocchetta e tutti gli altri che hanno reso possibile tutto questo.

Per maggiori informazioni scarica il comunicato stampa relativo allo svolgimento dell’iniziativa. Clicca quì.

 

Mattinata al Ricetto di Candelo

Uno dei gruppi di studenti in visita al Ricetto di Candelo

Mattinata al Ricetto di Candelo

Uno dei gruppi di studenti in visita al Ricetto di Candelo

Foto di gruppo Sandigliano

Foto di gruppo dei partecipanti al Castello La Rocchetta di Sandigliano

 

 

 

Scarica il comunicato stampa in formato pdf.